Come convivere con le emorroidi e le malattie dell’ano

Come convivere con le emorroidi e le malattie dell’ano

Le e le malattie dell'ano e del retto ricordano continuamente la loro presenza in modo scomodo e doloroso. Pur comprendendo che l'intervento chirurgico è l'unica cura efficace, spesso per vari motivi (paura, tempo, impegni) si tende a rifiutare una risposta scomoda, preferendo rimandare.
La quotidiana può essere un incubo, ma può esserlo ancor più quando si rimanda la cura.
In questi casi, il medico deve comprendere le scelte del Paziente e consigliare ogni metodo per limitare disagio, dolore e difficoltà quotidiane. Ogni caso, ovviamente, è a sé. Alla base del problema ci sono: stile di vita, condizioni generali e locali particolari, che impongono scelte cliniche diverse.

Una visita specialistica accurata e un'assistenza personalizzata possono aiutare il paziente a convivere con le emorroidi e le malattie dell'ano.
Dopo aver concordato insieme un progetto di assistenza personalizzato, seguiremo il Paziente con controlli specialistici programmati, assistenza telefonica, assicurando reperibilità per ogni necessità.

Per approfondire la causa dei vostri disturbi, potete contattarmi nel pomeriggio al numero 336786113 o inviare una e-mail: silvestrolucchese@tiscali.it

Contatti Silvestro Lucchese